domenica 18 dicembre 2011

THE 'RAG-MOP' HAIRCUTS (stampa americana di lunedi 10 febbraio)



la prova è nel tirare e sono proprio veri, i capelli del batterista dei Beatles Ringo Starr non sono propaganda.





I Beatles portano le adolescenti in delirio

Sono un vero spettacolo quelle urla, gli adolescenti vittime della Beatlemania, stanno portando ai quattro ragazzi inglesi, con il taglio di capelli alla rag-mop (straccio per pavimenti a fili), un mucchio di soldi. I Beatles, che si dice abbiano già incassato 17 milioni dollari, ci portano a dovere accettare questa realtà con filosofia.
"Ecco un altro gruppo di urlatori," dicono con ironia al passaggio della loro limousine, circondata da poliziotti, arrivati domenica notte presso gli studi televisivi della Columbia Broadcasting System.
Centinaia di ragazze adolescenti assediarono il quartetto lì e presso l'Hotel Plaza di solito calmo. Ovunque le ragazze seguite dai ragazzi, cantano il 'theme' dei Beatles, "yeah, yeah, yeah", saltando, gemendo, urlando.




un Beatle ricorre alla protezione

Assediato dai fans, un membro del gruppo inglese dei Beatles, tenta con la protezione della polizia di entrare nel suo hotel di New York.
Una folla di diverse centinaia di fans urlanti ha accolto il gruppo presso l'hotel dopo che circa 5.000 di essi ha dato con grida, un tumultuoso saluto di benvenuto negli Stati Uniti al loro arrivo all'aeroporto Kennedy [...]

_______________________________________________


I Beatles, gruppo di rock 'n' roll britannico dall'acconciatura a 'covone', arrivando qui hanno fatto esplodere in un uragano i loro teenager.
Venerdi all'aeroporto Kennedy, ce n'erano circa 3.000 in delirio, ad accogliere il quartetto, molti dei quali con cartelli e scritte cubitali che spingevano contro i blocchi della polizia .
Per la maggior parte erano ragazze e bambine.
"Li amo, li amo!" dice piangendo una di loro.
"Sono così carini!" ha detto un altra.
"Le loro canzoni mi fanno piangere ma mi liberano di tutte le frustrazioni", ha sospirato una ragazza di Broklyn.
[…]

Sono già in vendita le parrucche e le scarpe beatle, oltre a t-shirt, felpe, cuscini e sciarpe con le loro immagini. In Gran Bretagna, sono state vendute 20.000 parrucche 'rag-mop' (straccio per pavimenti a fili).

Nessun commento:

Posta un commento